Carta di credito, in Italia e all'estero: quanto ne sai?

di staff Style.it 

Molto spesso in viaggio è la nostra migliore amica, soprattutto all'estero, e talvolta ci salva anche la vita. L'uso della carta di credito richiede un paio di dritte sul suo utilizzo e sulla sua sicurezza: ne sai abbastanza? Scoprilo con noi, facendo questo test!


Quanto ne sai dei rischi e delle procedure di sicurezza?
Scorpirlo con noi con questo test!

Quanto ne sai dei rischi e delle procedure di sicurezza? Scorpirlo con noi con questo test!

Shopping on line, ma non solo, ecco un'altra situazione in cui avere con sè la carta di credito è importante: la partenza per un viaggio.

Ogni volta che si parte è importante verificare di portarla con sé: accettata praticamente ovunque può essere un'ottima soluzione per risolvere piccoli contrattempi che possono sorprenderti in viaggio (pagare una notte extra in un albergo, affittare una macchina, fare una spesa imprevista ma necessaria).

Scopri con questo test realizzato da Diners Club se ne sai abbastanza: come, quando, perchè utilizzarla, come bloccarla in caso di furto.

A questo proposito, ecco un consiglio in più: ricordati di portare sempre con te in valigia (ma non insieme alla carta!) il suo numero identificativo e la data di scadenza, ti serviranno a bloccare la carta in caso di smarrimento o furto.

DA STYLE.IT

  • News

    Le dieci spiagge da non perdere in Italia

    Le dieci spiagge da non perdere in Italia

  • Cucina

    Aperitivo con i bambini

    Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste. Per un happy hour versione junior!

  • Mamma

    Vacanze: Junior Training Family, il primo campus per famiglie

    Una settimana di laboratori creativi, giochi all’aria aperta, buon cibo e consigli per i genitori a Santa Maria di Lignano, vicino ad Assisi. Ecco come fare per partecipare!

  • Sposa

    Un matrimonio low cost... ma chic!

    Per sposarsi non serve spendere un patrimonio, soprattutto al giorno d'oggi che i soldi scarseggiano sempre di più: occorre grande inventiva, affidarsi alla natura e rimboccarsi le maniche. Ecco i nostri consigli per un matrimonio sì low cost... ma very chic!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it