In vacanza, qual è il tuo compagno ideale?

di Cristiana Giordano 

Viaggiare in due si può, ma soltanto se ci sono feeling e abitudini comuni. Religione, bellezza e simpatia contano invece, davvero poco quando si deve partire in coppia

Cristiana Giordano

Cristiana Giordano

Scopri di piùLeggi tutti


Foto Corbis Images.

Foto Corbis Images.

Se settembre è il mese di chiusura dell'estate è anche il momento giusto per tirare le somme di questa calda stagione del 2012. Per chi è già pronto a ripartire e per chi è appena ritornato dalle propria vacanza con la memory stick della fotocamera piena di foto con i compagni di viaggio, è arrivato il momento di stilare una classifica e un profilo più nitido del partner della vacanza e della mèta perfetta che fa da set alle avventure estive.

È probabile che alcune considerazioni date per scontate riservino in realtà della sorprese. Il sondaggio realizzato da Hotels.com svela infatti alcune caratteristiche sul compagno di viaggio ideale che forse potrebbe essere sottovalutate.

La bellezza non è tutto nella vita, sicuramente non è un requisito fondamentale nella scelta del compagno di viaggio soppiantata dall'intelligenza e dalla simpatia, ingredienti giudicati importanti per la buona riuscita della vacanza. Intelligente, simpatico e con un passaporto da timbrare magari per New York, in cima alle preferenze degli utenti di Hotels.com.

È preferibile che la persona con cui si viaggia abbia poi uno stile di vita il più simile possibile al proprio per evitare contrasti sulle decisioni da prendere di volta in volta: un nottambulo non ha molti argomenti in comune con un mattiniero, lo mostrano chiaramente anche le lancette dell'orologio.

L'affidabilità è un'altra caratteristica apprezzata non solo nella ricerca del partner in campo sentimentale con cui condividere la vita ma anche più semplicemente la camera d'albergo. Questo anche a dispetto di qualunque religione si professi o accento si parli. Nord e sud, buddismo e cattolicesimo, per esempio, possono quindi partire insieme, è ufficiale!

Se queste discriminanti non sono del tutto chiare in generale, il sondaggio va nel particolare fornendo esempi di personaggi famosi con cui andare in vacanza. La "vacanza dei famosi" è meglio passarla in compagnia del genio stimolante di Leonardo Da Vinci secondo il 7% degli intervistati, seguito a ruota da due personaggi noti per la loro bellezza ma risaltata dalla simpatia come George Clooney e Belen Rodriguez.

Invece, il compagno a cui dare il due picche è un tipo stile Emanuele Filiberto di Savoia e una troppo scatenata Lady Gaga (sarà forse per le voci sulle sue rocambolesche esperienze nelle stanze d'hotel?).

E tu con quale vip andresti in vacanza? Vota il tuo compagno di viaggio ideale nel sondaggio di Style.it.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Nichi Vendola e il suo compagno sono diventati papà

    Nichi Vendola e il suo compagno sono diventati papà