Turismo 2.0, otto novità per il viaggio di domani

di Simone Cosimi 

Si è chiusa a Firenze la quinta edizione del Buy Tourism Online, l'appuntamento dedicato a disegnare il futuro dell'industria del viaggio. Da Wimdu a Gnammo passando per Gogobot, ecco le novità più succose per l'utente che vuole viaggiare smart

Simone Cosimi

Simone Cosimi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Scavare nelle novità del turismo online. Scovare i servizi, le app, i siti più interessanti. Quelli che cambieranno, da qui a pochi mesi, la nostra esperienza di viaggio. Perché prenoteremo in modo diverso, scambieremo casa con uno sconosciuto in Nuova Zelanda o in Corea del Sud, troveremo cene a basso costo nella cucina di migliaia di appassionati, sapremo sempre quanto costa un oggetto o un servizio e, se non potremo più volare, potremo recuperare qualche soldo senza perdere anni di vita al call-center di qualche compagnia aerea.

Lo chiamano Travel 2.0. Significa, più prosaicamente, "ecco il viaggio di domani". Il tema è stato al centro della quinta edizione del Bto, ilBuy Tourism Online, kermesse unica nel suo genere dal taglio davvero internazionale. Gli scorsi 29 e 30 novembre, alla Fortezza da Basso di Firenze, è andata in scena un'autentica full immersion sulle ultimissime novità - alcune non ancora online e ad un passo dal via - per mettere insieme chi sta trasformando il settore: big player tecnologici, operatori turistici, start-up in erba con grandi idee e (spesso) ottimi finanziamenti. Ma anche un momento per fare il punto sullo stato dell'arte.

Abbiamo fatto un giro nel capoluogo toscano per stanare le chicche più polpose per gli utenti: quelle app e quei portali dove, fra pochissimo, trascorrerete buona parte del vostro tempo prima di partire. Perché viaggiare non è già più come prima. E fra poco lo sarà ancora meno.

Leggi anche:

>> Il viaggio ai tempi di Google: ecco il profilo del turista secondo big G

>> Le app da scaricare prima di partire

>> Handmade, la nuova frontiera dell'e-commerce

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it