Vacanze in vela 2.0 con Sailsquare

di Inés Bahia 

Estate: sole e mare, il mix ideale delle classiche ferie estive. Ma dopo un anno di lavoro, sotto pressione e in balia dello stress, si vuole qualcosa in più dalle vacanze: si ha voglia di navigare verso mari tranquilli, tagliando i ponti con i problemi. Perché non farlo in modo originale? Oggi si può, con Sailsquare, il primo social travel dedicato agli appassionati del mare e della vela

Inés Bahia

Inés Bahia

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Foto: Corbis

Foto: Corbis

Sailsquare è una piattaforma social dedicata ai viaggi in barca, 100% made in Italy, nata dall'iniziativa di Riccardo Boatti e Simone Marini: due appassionati velisti che, nella loro start up, hanno saputo cogliere la vera anima del viaggiare in barca: il team di persone che partecipa alla "vacanza a vela". Lo spirito collaborativo e indipendente del social di viaggi italiano fa sì che ogni utente possa progettare e condividere con la community il proprio progetto di vacanza in barca a vela.

Se questa estate vuoi vivere il mare in vela e navigare con nuovi amici, non ti resta che entrare nel mondo di Sailsquare. Ma come si fa? È semplice: basta registrarsi o accedere con il proprio account Facebook, e in pochi attimi sei a bordo del social travel. Il social dedicato ai viaggi in barca è aperto a tutti: single, coppie, famiglie con bambini di tutte le età.

A registrazione ultimata è tempo di pensare al viaggio. Su  Sailsquare la tua vacanza la scegli o te la crei. Come? Con pochi click, puoi selezionarla tra le varie proposte degli utenti, richiedere informazioni sul viaggio e sul gruppo di partecipanti. Se è la proposta che fa per te non ti resta che chiedere di unirti al team. Una volta ottenuta la conferma dall'equipaggio, sei "a bordo". Hai la possibilità di conoscere meglio i membri della crew e di contribuire con le tue idee a pianificare la vostra vacanza insieme.

Vuoi essere tu il regista delle tue vacanze e progettarle su misura per te? Il social travel, ti offre la possibilità di organizzare il tuo viaggio in barca a vela: basta compilare la sezione skipper del proprio profilo e iniziare a creare la tua vacanza. Hai pensato alla meta? Per la rotta del tuo viaggio puoi scegliere tra l' Atlantico, la Francia, la Croazia, la Grecia, la Spagna, l'Italia, Malta e Turchia. Scegli anche quale taglio dare alla tua vacanza: se all'insegna del total relax o del divertimento, per esempio.

Stabilita la rotta forma il tuo equipaggio: da crew leader decidi chi saranno i membri del tuo team: gli amici di sempre, o quelli della community di Sailsquare. In più, grazie alla partnership con ItalyCharter, il social travel offre una vasta selezione di barche da noleggio per il tuo viaggio (più di 3000 disponibili).
Oltre a ciò, per gli utenti vi è una sezione supporto, ricca di suggerimenti per organizzare la propria vacanza a vela all'insegna della sicurezza e del relax. Dalle informazioni su come funziona la piattaforma social, alle domande frequenti sui servizi offerti, Sailsquare offre anche preziosi consigli a chi viaggia in barca a vela per la prima volta.

I neofiti della vela avranno suggerimenti sul cosa mettere in valigia, sul come ci si comporta a bordo, sapranno come gestire i consumi di elettricità e acqua a bordo e come allestire la cambusa, la dispensa che raccoglie i viveri e l'acqua per il viaggio. In più vi sono anche suggerimenti su come affrontare il mal di mare.
Oltre a fornire gli strumenti per organizzare vacanze a vela in modo easy e rapido, il social travel Sailsquare permette di incontrare nuovi amici per vivere un'esperienza di viaggio all'insegna del divertimento, della collaborazione e della voglia di stare insieme.

Viaggiare in barca è più di un semplice viaggio: è incontrare e scoprire se stessi a contatto con il mare e con nuove persone. È una vacanza per chi decide di lasciare a terra problemi e stress quotidiani, e prendere il largo verso il relax. Siete pronti a salpare?

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio