L'ippovia del Gran Sasso (AQ)

19 maggio 2011 
<p>L'ippovia del Gran Sasso (AQ)</p>

Torna a ABRUZZO

 

È il progetto della più lunga ippovia d'Italia: circa 300 km attraverso i versanti teramano, aquilano e pescarese della montagna (per info generali: tel. 0862 6052249, www.gransassolagapark.it). Solo alcuni tratti del percorso hanno aree di sosta e tappe attrezzate per i cavalli, meglio quindi informarsi con attenzione prima della partenza. I segmenti più organizzati sono 5, da Capitignano a Campotosto e il suo lago, poi verso Crognaleto, Pietracamela e Castelli. Naturalmente la strada si può percorrere anche a piedi e in mountain bike.

Ottimo punto di riferimento per organizzare gli itinerari è la Locanda del Cervo, a Paladini, nell'area di Crognaleto. Se avete un cavallo vostro, affidatevi ad Adolfo, titolare della locanda: vi indicherà i maneggi da chiamare per un'assistenza efficace. La locanda è semplice e funzionale, ha una foresteria con 50 posti letto, un ristorante, un punto informativo e una stalla per 5 cavalli (SS 80 loc. Paladini, Crognaleto, tel. 0861 950429; 60 €).

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).