Caprarola (VT)

19 maggio 2011 
<p>Caprarola (VT)</p>
PHOTO GUIDO BAVIERA -

Torna a LAZIO

 

Tra tutti i magnifici palazzi della famiglia Farnese, se non il più bello questo è di sicuro il più originale, con la sua esoterica pianta pentagonale. Fu costruito dal Vignola su una precedente rocca del Sangallo quando Alessandro Farnese divenne papa nel 1534. Non perdete la Sala degli Angeli, che ospitava le feste principesche della corte papale: ha un'acustica incredibile. I giardini all'italiana sono una meraviglia. Si dividono in Giardini Bassi, due grandi giardini pensili quadrati all'altezza del piano nobile e raggiungibili mediante due ponti, e Giardini Alti, con fontane, ripiani, statue e un'elegante palazzina.

Spostatevi di quattro chilometri verso il lago di Vico e raggiungete Ronciglione: qui Anna Fendi ha aperto il b&b Taverna della Canonica, con cappella privata e ristorante (viale San Francesco d'Assisi 6, tel. 06 3226776; da 80 € le camere; 20 € il menu).

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).