Sant'Elpidio è casa mia

20 maggio 2011 
<p>Sant'Elpidio è casa mia</p>

Torna a MARCHE

NATASHA STEFANENKO conduttrice tv
Nata in Russia quarant'anni fa, vive tra Milano e le Marche: il marito, l'ex modello Luca Sabbioni, è infatti di Sant'Elpidio a Mare. Da diverse stagioni presenta su Sky Italian's Next Top Model.

 

Dall'alto «A dispetto del nome, Sant'Elpidio a Mare non è sul mare ma in collina. Da casa nostra ci sembra di dominare il mondo. Nel centro storico ci sono ancora tre delle antiche sette porte di accesso alla città e tutto un mondo di interessantissime testimonianze come la Torre Gerosolimitana (piazza Matteotti)».

Come nel Medioevo «In luglio, per tre serate, Sant'Elpidio fa un tuffo nel passato e ci si ritrova in piena età medioevale tra poeti, dame, nobiluomini, fuochi, duelli: una perfetta ricostruzione storica. Ogni seconda domenica d'agosto, invece, le quattro contrade, in cui Sant'Elpidio è divisa, si sfidano nella Contesa del Secchio, una divertentissima rievocazione che attira migliaia di persone».

Il nostro Conero «Per il nostro anniversario, ogni 23 dicembre, da 15 anni, io e Luca andiamo a mangiare il pesce da Vincenzo (via Roma 13, Numana)».

La spiaggia «Al mare scegliamo sempre lo chalet Tropical di Porto San Giorgio: è uno stabilimento molto semplice e ha una bella spiaggia di sabbia (lungomare Gramsci 60)».

Tavola con vista «A Sant'Elpidio mi piace andare al Melograno, un ristorante all'interno di un palazzo storico, con un panorama spettacolare (via Gherardini 9)».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).