Terra, colore, passione

20 maggio 2011 
<p>Terra, colore, passione</p>

Torna a MOLISE

EDOARDO SIRAVO attore
54 anni, una figlia. Vanessa Gravina è la sua compagna da anni. Sta portando in Italia La bisbetica domata che sarà di nuovo in tour nella prossima stagione.

 

«Il Molise ha sapore. E non è retorica: piuttosto è il mélange di tradizione contadina e una cultura che si preserva. A Roccaravindola, il paese della mia famiglia, sono salito per le stradine impervie, fino alla casa di nonno. Da lì il panorama sulla piana del Volturno è struggente. A Bojano ho fondato il Teatro Comunale: non solo un sogno realizzato, ma l'intenzione di portare del nuovo.

Meritano una visita Campitello Matese e i posti legati a Melina Tanno, ambasciatrice della cucina locale. Suoi sono la Masseria a Bivio di Vinchiaturo e Colorado Ranch a Ripalimosani, dove tutto è fantastico, tranne il nome.

Dalla terra proviene il tartufo bianco. Per la mozzarella Bojano è il must. L'olio è quello di Venafro. Due i ristoranti che mi piacciono: La Piana dei Mulini a Colle d'Anchise e La grotta di Zi' Concetta a Campobasso. Tutto accompagnato dal Tintilia, il vitigno autoctono: terra, colore e passione».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).