Il pallone e la Madonna

20 maggio 2011 
<p>Il pallone e la Madonna</p>

Torna a MOLISE

FRED BONGUSTO cantautore
Nato a Campobasso nel 1935, è sposato dal 1967 con Gabriella Palazzoli, famosa soubrette degli anni Cinquanta.

 

«Giocare a pallone su Largo Santa Maria, nei pressi della chiesa omonima, è una delle cose che mi ritorna sempre in mente come riferimento principale della mia giovinezza trascorsa a "Campuasce". Irrinunciabile la passeggiata su corso Vittorio Emanuele con sosta ai bar Brisotti o Adua. Insuperabile l'atmosfera di quiete che si respira a Villa de Capua (piazza Savoia), spesso fonte di ispirazione per gli artisti e, al tempo stesso, luogo di riconciliazione per tanti amori.

E che emozione ho provato due anni fa a tornare sul palco del Teatro Savoia (piazza Gabriele Pepe 5), un autentico gioiellino, per il mio concerto dedicato a Campobasso. A tavola mi piacciono le immancabili caratelle, pasta fatta a mano, e i saporitissimi torcinielli, interiora di agnello riempite di carne che raggiungono la loro massima espressione quando vengono cotte alla brace. A fine maggio, per la festa dell'Infiorata, tutta la città viene avvolta da un profumo inebriante che fa respirare già il clima dell'estate e delle vacanze».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).