Termoli - Petacciato (CB)

19 maggio 2011 
<p>Termoli - Petacciato (CB)</p>

Torna a MOLISE

 

Da Termoli si scende in spiaggia per camminare 15 km seguendo la striscia di sabbia chiara che si stende tra il mare e la ferrovia. Passati i palazzi, decisamente evitabili, si stendono tratti di macchia mediterranea, di boschi di salice e di pini marittimi. Ci sono angoli dove vale la pena fermarsi, e godersi l'azzurro chiaro dell'Adriatico e l'odore del bosco. Soprattutto fuori stagione. In estate, diventa una passeggiata propriamente italiana, con gente che ascolta la musica, racchettoni e ombrelloni. Si può tornare in treno o, ancora meglio, andare in treno e tornare a piedi per arrivare, giusto all'ora di pranzo, nel borgo storico di Termoli.

A fianco della cattedrale normanna, del XII secolo, c'è il ristorante Generale Custer (via Duomo 40, tel. 0875 84074; 25 €). Anche l'hotel è nel centro, si chiama Residenza Sveva e ha 21 camere, alcune vista mare (piazza Duomo 11, tel. 0875 706803; 89 €).

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).