Agenda eventi

23 maggio 2011 
<p>Agenda eventi</p>

Torna a TOSCANA

 

FEBBRAIO
CARNEVAPE A Pitigliano, il borgo maremmano scolpito nel tufo, i carri allegorici di Carnevale sono allestiti su Apecar, l'unico mezzo in grado di districarsi fra le strette vie del centro storico. E ad agosto si replica con l'edizione estiva.

MARZO
TASTE Nella Stazione Leopolda di Firenze, 3 giorni dedicati al meglio delle eccellenze del gusto: si degustano, si comprano, si conoscono 240 prodotti e produttori di vino, formaggi, cioccolato, salumi, pasta, olio.

MAGGIO
ARTIGIANATO E PALAZZO Dal 13 al 15 maggio, Firenze diventa la capitale del meglio dell'artigianato mondiale, con 80 artigiani in esposizione nel seicentesco Giardino Corsini.
MAGGIO FIORENTINO Inaugura il 28 aprile la 74° edizione di uno dei più antichi festival musicali europei: più di 60 gli eventi, fra opera, balletto, concerti e cinema. Nei più importanti teatri di Firenze, fino al 23 giugno.

GIUGNO
DIVINO TUSCANY È il primo temporary club del vino toscano di alta gamma. Dal 2 al 5, palazzi rinascimentali, giardini e teatri prestigiosi diventano location per tasting di 51 produttori top, fra cui Ricasoli, Antinori e Banfi.

LUGLIO
LA VERSILIANA FESTIVAL Prosa, danza, musica e cabaret fino ad agosto, nei teatri della Versilia, fra cui quello di Pietrasanta.

AGOSTO
PALIO DI SIENA L'evento è trasmesso in diretta tv, e ha il suo perché: il 2 luglio e il 16 agosto, in piazza del Campo, le contrade si sfidano nella più spettacolare corsa a cavallo del mondo. In scena dal 1644. 
TUSCAN SUN FESTIVAL Il red carpet di Cortona accoglierà quest'anno Sharon Stone e Jeremy Irons, ospiti d'onore della 9ª edizione di questo evento internazionale dedicato a musica, arte e cultura. Dal 31 luglio al 7 agosto.

SETTEMBRE
GIOSTRA DEL SARACINO Dopo la prima «puntata» a giugno, Arezzo vive la sua seconda settimana di festa fra cortei in costume e cerimonie varie, fra cui prove dei giostratori e bollatura dei cavalli.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).