La magia di Boboli

20 maggio 2011 
<p>La magia di Boboli</p>

Torna a TOSCANA

CHIARA FRANCINI attrice
Fiorentina, 31 anni, sta girando Tutti pazzi per amore 3. Ora sugli schermi con C'è chi dice no con Luca Argentero.

 

«A Firenze ho fatto il liceo e l'università prima di trasferirmi a Roma. Tra tutti i luoghi della mia città, sono molto legata a piazza della Vittoria e a quella che era la mia scuola, il Liceo Ginnasio Dante. Ma Firenze non rappresenta solo quello che è successo ieri. Anche adesso che sono più grande, non posso fare a meno dei panini tartufati di Procacci: mi piace quel locale, il fatto che si possa leggere e bere un bicchiere di vino in un'atmosfera rétro (via Tornabuoni 64/r).

Spesso vado al Caffè delle Giubbe Rosse in piazza della Repubblica: hanno anche il ristorante dove c'è un'ottima ribollita. Se poi devo andare a cena in un posto capace di lasciarmi sensazioni piacevoli anche nei giorni successivi, finisco sempre all'Acqua al 2 in via della Vigna Vecchia, dove si mangia a lume di candela. Qui, quando non facevo ancora l'attrice, riuscivo a sognare sbirciando ai tavoli degli attori famosi che lo frequentavano. Per anni l'ho eletto a posto in cui ho festeggiato le cose più belle che mi siano capitate.

Devo ammettere però che se voglio mangiare una bistecca di chianina come si deve, finisce che mi sposto fuori città, in una delle tante trattorie di Lastra a Signa. La migliore, servita con la cappella di porcino sopra, la trovo all'Antica Trattoria Sanesi (via Arione 33).Firenze rappresenta per me anche una serie di oasi di pace che altrove non ho più ritrovato. Ci sono dei punti magici, come alcuni angoli del giardino di Boboli: il Bacino di Nettuno, il giardino di Madama o la limonaia. Li conoscete?».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).