L'Elba e le altre (LI-GR)

11 maggio 2011 
<p>L'Elba e le altre (LI-GR)</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Torna a TOSCANA

 

Quando è nato tre anni fa, il Tuscany Walking Festival, promosso dal Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano (tel. 0565 919411), era un evento circoscritto alle sole isole. Oggi, coinvolge sei parchi e le relative zone protette, dalle Alpi Apuane alla Maremma. Inaugurato il 16 aprile, il Festival ha un calendario fitto di appuntamenti che si concluderà il 13 novembre a Capraia. Ogni percorso ha come scopo quello di far scoprire il territorio delle isole (Elba, Capraia, Pianosa, Giglio, Giannutri) e della Costa Toscana sotto vari punti di vista, da quello naturalistico a quello enogastronomico.

Su un promontorio alle spalle di Porto Santo Stefano, scalo per Giglio e Giannutri, c'è il b&b Ronconali, una camera con vista favolosa su Cala del Gesso (tel. 333 9038588; 90 €). Per assaporare piatti come scampi e mazzancolle alle erbe dell'Argentario c'è La Fontanina (San Pietro, tel. 0564 825261; 40 €).

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).