Sofri dixit

20 maggio 2011 
<p>Sofri dixit</p>

Torna a TOSCANA

LUCA SOFRI giornalista Toscano, 46 anni, oltre a scrivere per Vanity Fair, GQ e Wired è direttore del giornale on line Il Post. Gestisce il suo frequentatissimo blog Wittgenstein.

A DIECI MINUTI DAL CENTRO «La domenica se non si va al mare, si va a San Rossore, per la pineta, i daini, i cinghiali, e le corse dei cavalli».

PER UNA PIZZA «Il Montino è una pizzeria da asporto nel centro di Pisa: è immortale e non si è mai rinnovata, è una stanzetta in via del Monte e fa gli stessi quarti da sempre».

LUNGO IL FIUME «Le due vie dello struscio incrociano l'Arno sul Ponte di Mezzo, che è il centro geometrico della città, il miglior posto dove dire "bella la mi' pisina"».

L'ALBERGO «Il Royal Victoria Hotel è un albergo di principi e divi che non ha mai abbandonato il suo aspetto storico. Sta sul lungarno e ha bellissime altane da cui guardare i tetti e il panorama, soprattutto la vigilia di San Ranieri, festa della Luminara (lungarno Pacinotti 12)».

DOVE MANGIARE «Da Toto, a Marina di Pisa. Una palafitta sul mare (via Padre Agostino da Montefeltro 32)».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).