Agenda eventi

23 maggio 2011 
<p>Agenda eventi</p>

Torna a UMBRIA

 

APRILE
RASSEGNA ANTIQUARIA Nei palazzi storici e nelle piazze di Todi, una delle manifestazioni più importanti del genere: mercato, ma anche occasione culturale.

 

MAGGIO
LA CORSA DEI CERI A Gubbio tre antiche corporazioni trasportano di corsa i «Ceri» fino al monte Ingino. Non vince nessuno, lo spettacolo sta tutto nell'abilità dei ceraioli a non farli cadere e nella grande luminaria di candelotti che li segue.
CORSA ALL'ANELLO Grande rievocazione storica con 600 figuranti a Narni, che si conclude con il palio equestre tra i terzieri della città.
IL LIBRO PARLANTE Al Palazzo dei Sette di Orvieto, incontri e dibattiti con gli scrittori (tel. 0763 344436).

 

GIUGNO
LE INFIORATE DI SPELLO Tappeti e quadri fatti con i petali dei fiori e le erbe del Monte Subasio e dell'Appennino umbro-marchigiano ricoprono la città per il Corpus Domini.
UN TUFFO NEL MEDIOEVO Si ispira all'antica divisione di Bevagna in quattro gaite (quartieri) Il Mercato delle Gaite, con quattro gare medievali e rievocazione storica.
FESTIVAL DEI DUE MONDI Per due settimane Spoleto si trasforma in un palcoscenico internazionale: musica, arte, cultura e spettacolo nei teatri e nelle piazze.

 

LUGLIO
UMBRIA JAZZ Dieci giorni di jazz con le stelle e le giovani promesse e Street Parade della brass band di New Orleans a Perugia. Umbria Jazz Winter si svolge a Orvieto in dicembre.
BLUES SUL LAGO Venti palcoscenici diversi nei borghi sulle rive del lago Trasimeno e trenta concerti dal tramonto all'alba.

 

OTTOBRE
EUROCHOCOLATE Ogni anno attira un milione di golosi nelle strade di Perugia per degustazioni, performance artistiche e gastronomiche, happening a tema cioccolato.
ZAFFERANO IN MOSTRA È più prezioso dell'oro e a Cascia dedicano ai pistilli una mostra mercato con visite guidate, degustazioni, appuntamenti culturali nei luoghi di eccellenza, di raccolta e, ovviamente, nei ristoranti.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).