Foreste casentinesi (FC)

19 aprile 2011 
<p>Foreste casentinesi (FC)</p>

Torna a EMILIA ROMAGNA

 

Abetine secolari, faggi e aceri montani, olmi, tigli, ornielli, tassi e agrifogli, boschi misti con incredibili varianti di specie che in autunno creano variopinte macchie di colore. Questo è il Parco delle Foreste Casentinesi, al cui interno ci sono anche il Santuario della Verna e l'Eremo di Camaldoli, già oltre il confine con la Toscana. Per visitare l'area protetta ci si può spostare a piedi, in mountain bike, a cavallo o, in inverno, anche con gli sci da escursionismo lungo i circa 600 chilometri della rete sentieristica.

Tanti i paesi nel Parco, da Premilcuore, con il suo centro medievale, al rinomato centro termale Bagno di Romagna, fino a Tredozio, dove c'è un bel posto dove fermarsi a dormire: Palazzo Fantini (80 €) con quattro belle camere e una suite. Sempre a Tredozio c'è un ottimo ristorante, il Mulino San Michele (55 €).

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).