Reggia di Colorno e Rocca di Soragna (PR)

19 aprile 2011 
<p>Reggia di Colorno e Rocca di Soragna (PR)</p>

Torna a EMILIA ROMAGNA

 

La Reggia di Colorno e la Rocca di Soragna sono a 25 chilometri l'una dall'altra: la prima ha una struttura monumentale, con più di quattrocento sale, corti e cortili, circondata da un giardino alla francese ripristinato di recente; la seconda, edificata nel 1385, ha grosse torri merlate e una sala con sei paesaggi dipinti dal Brescianino. In realtà, tutta la zona, tra Parma e Piacenza, ha diversi castelli da visitare, tanto che esiste un'associazione ad hoc (www.castellidelducato.it) che dispensa notizie su tutta quest'area. Qui non c'è che l'imbarazzo della scelta per mangiare e dormire all'interno di antiche mura.

A Colorno c'è un bel b&b, La Casa Vecchia (50 €), una grande dimora il cui corpo centrale risale al 1400. Un altro buon indirizzo è il ristorante Al Vèdel (35 €), dove producono e vendono anche il famoso culatello.

 


 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).