Vergassola dixit.

08 aprile 2011 
<p>Vergassola dixit.</p>

Torna a LIGURIA

DARIO VERGASSOLA, attore comico e cantautore.
Nato a La Spezia, 53 anni, è conduttore di Parla con me con Serena Dandini.

Manarola «Da qualsiasi parte del mondo si arrivi, si finisce sempre a mangiare le aacciughe di Monterosso da Zio Bramante: il suo segreto è pulirle in modo eccezionale». (via Renato Birolli 110).

Palaedo «I pescatori tirano su le barche ancora a mano. Il tramonto è poesia. Consiglio di leggere Jean-Claude Izzo proprio qui perché lui scrive di Marsiglia ma pensa a questo angolo delle Cinque Terre». (Secondo scalo, sotto il cimitero).

Porto Venere/1 «Il sentiero che va dal Muzzerone, con la straordinaria parete di roccia, a Porto Venere non ha niente da invidiare al panorama dell'isola di Porquerolles». (Parco Naturale Regionale di Porto Venere, via Garibaldi 9).

Porto Venere/2 «Su un gozzetto (il mio si chiama Pelandrone), di fronte alle Rosse scogliere, con un grappolo d'uva e un pezzo di focaccia, puoi scoprire l'esistenza di Dio».

Riomaggiore «Gestita da una famiglia di simpatici "folli", l'enoteca offre un eccellente cappon magro: alta qualità di ingredienti e sapori». (Cappun magru, via Volastra 19).

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).