Fondazione Pompeo Mariani a Bordighera (IM)

14 aprile 2011 
<p>Fondazione Pompeo Mariani a Bordighera (IM)</p>

Torna a LIGURIA

 

Il parco che circonda Villa Mariani a Bordighera, sede della fondazione intestata al pittore monzese, è una parte del giardino moreno dove nel 1884 Claude Monet dipinse le sue Vedute di Ventimiglia, lo Studio di piante di ulivo e il Giardino a Bordighera, Impressioni del mattino. I punti esatti in cui mise il cavalletto sono segnalati da targhe e il panorama che vedrete vi sembrerà un quadro impressionista.

Camminando tra fontane e vasche, si ammirano 90 olivi che hanno tra i 200 e i 500 anni, e moltissime piante esotiche. Salite sulla terrazza della dimora: nelle giornate terse vedrete la Corsica e tutta la Costa Azzurra fino alle isole Porquerolles.

Per mangiare, proprio a picco sul mare, La Réserve è specializzata in cucina (ricercata) di pesce (via Arziglia 20, tel. 0184 261322; 50 €). I proprietari sono gli stessi dell'Hotel Parigi, che ha appena inaugurato un centro benessere Messegué (Lungomare Argentina 18, tel. 0184 261405; da 160 €).

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).