Zuccarello (SV)

19 aprile 2011 
<p>Zuccarello (SV)</p>

Torna a LIGURIA

A 12 chilometri da Albenga e a 18 da Alassio, è un bellissimo borgo medievale con i portici sulla via principale, racchiuso in una cerchia di mura difese da torri. Il ponte medievale sul fiume Neva si è guadagnato la copertina di Time e la vista dalle rovine del castello, in mezzo alle erbe aromatiche, è magnifica. Dal paese partono vari sentieri da percorrere a piedi o in mountain bike per gli altri borghi medievali di Castevecchio di Rocca Barbena e Castelbianco, famoso per le falesie e le 700 vie per climbers.

In paese si mangia da Gin (via Pennavaire 99, tel. 0182 77001; 30 €). Per dormire vi consigliamo di tornare sulla costa. Sulle alture di Alassio un indirizzo di charme è Villa Della Pergola, che ha anche una bella spa (via Privata Montagù, Alassio, tel. 0182 640414; 249 €).

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).