Rossella Dixit

09 aprile 2011 
<p>Rossella Dixit</p>

Torna a LOMBARDIA

 

CARLO ROSSELLA, giornalista. 
Nato a Corteolona (PV), ha 68 anni. Direttore prima del Tg1 e poi del Tg5, ora collabora con Il Foglio e con Radio Dimensione Suono.

 

Pavia «La Certosa (via Monumenti, Certosa di Pavia) è un posto magico. Oltre al chiostro, c'è la commovente bellezza della chiesa, del monumento, delle celle dei frati. Sono affezionato a questo luogo nella cui sagrestia mi sono sposato».

Il lago di Como «Un riferimento: per l'Albergo Villa d'Este di Cernobbio (via Regina 40, tel. 031 3481), per le azalee, per il verde e i fiori di Cadenabbia (frazione del Comune di Griante) e per i vecchi alberghi di Bellagio».

Franciacorta «È un pezzo di Champagne in Lombardia. Vado a trovare gli amici che producono lo spumante Bellavista (via Bellavista 5, tel. 030 7762000, Erbusco) e mi piace passeggiare tra i vigneti guardando il lago d'Iseo. Magari dopo aver mangiato da Gualtiero Marchesi (via Vittorio Emanuele 11, Erbusco)».

Mantova «Il mio tempio del gusto è l'Ambasciata di Quistello (via Martiri di Belfiore 33, tel. 0376 619169), da Romano e Franco Tamani. Lì mangio i tortelli di zucca, il mio piatto preferito. Poi mi piace andare a fare due passi sull'argine del Po, meglio se tra i fumi della nebbia».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).