Cascate dell'acqua Fraggia (SO)

14 aprile 2011 
<p>Cascate dell'acqua Fraggia (SO)</p>

Torna a LOMBARDIA

 

Può essere una bella passeggiata: dalle Cascate dell'Acqua Fraggia, a Borgonuovo di Piuro, fino a Savogno, un paese in Valchiavenna collegato alla valle solo tramite le vecchie mulattiere. Se poi si avesse voglia di allungare un po' il cammino vale decisamente la pena di raggiungere (in circa 30 minuti) il villaggio di Dasile, che, dalla sua posizione panoramica, offre un'ampia vista sulle montagne intorno. I più pigri sappiano che le cascate si vedono bene anche dal fondovalle, là dove il torrente si getta nel fiume Mera.

Per mangiare, rimanendo nello spirito della zona, c'è l'Azienda Agrituristica Aqua Fracta (da 60 €) dove trovare prodotti a base di latte caprino e vaccino (ricotta fresca, caprini speziati e il mascarpin de la calza) accompagnati dalle salse speciali (gemme di pino, tarassaco, rosa canina e miel speziato) e dove ci si può fermare anche a dormire.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).