Pozzolengo (BS)

19 aprile 2011 
<p>Pozzolengo (BS)</p>

Torna a LOMBARDIA

 

Pozzolengo è un borgo medievale fortificato, sulle colline moreniche, al confine tra Brescia, Mantova e Verona. Dominato da un castello, ha intorno a sé un bello scenario naturale con pioppi, salici, platani, olmi e zone umide. Le residenze storiche sono tutte centrali: da Palazzo Gelmetti, sede municipale dagli inizi del '900, all'imponente chiesa di San Lorenzo con la sua facciata neoclassica.

Si potrebbe però venire qui, non solo per un motivo - come dire - strettamente culturale. Pozzolengo è infatti un luogo altamente «godurioso»: questa è la terra del Lugana doc e sono tantissime le cantine vinicole nella zona.

Per dormire e mangiare non c'è che l'imbarazzo della scelta. C'è un indirizzo che vale però un soggiorno prolungato: Chervò San Vigilio, con spa e un circuito golf a 27 buche (170 €).

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).