Agenda eventi

10 aprile 2011 
<p>Agenda eventi</p>

Torna a PIEMONTE

 

FEBBRAIO
Carnevale di Ivrea Musiche, maschere e una battaglia: il popolo (gli aranceri) combatte a colpi di arance le armate del Feudatario, che attraversano la città sui carri trainati da cavalli.

APRILE
Vinum Ad Alba per la grande fiera dei vini delle Langhe e Roero, Barolo in primis. Degustazioni, conferenze e mostre a tema.

MAGGIO
Salone del libro
È il luogo (il Lingotto di Torino) e l'occasione per conoscere le novità dell'editoria, e incontrare i più importanti autori, editori, agenti letterari italiani e stranieri.

AGOSTO
Settimane musicali di Stresa
Location scenografiche come l'Eremo di Santa Caterina del Sasso e Villa Pallavicini, sul Lago Maggiore, ospitano grandi interpreti di classica e jazz, da Riccardo Chailly a Enrico Rava. Una prima sessione si tiene a maggio.

SETTEMBRE
Palio di Asti Una delle più famose corse di cavalli d'Italia. La gara si tiene la domenica, con tutti i rioni cittadini in piazza, ma la precedono cortei di figuranti medioevali, sbandieratori, mercatini.
Cheese Quattro giorni dedicati solo ai formaggi, di tutto il mondo, prodotti con ogni latte e tradizione. Laboratori per la degustazione e osterie aperte tra le strade di Bra. Organizza Slow Food.

OTTOBRE
Salone del gusto
Il cibo secondo Slow Food: ogni due anni (il prossimo nel 2012) al Lingotto di Torino si incontrano contadini, artigiani e grandi chef da tutto il mondo.
Fiera del tartufo Ad Alba per il Mercato Mondiale del Tartufo, per le feste, e soprattutto per le degustazioni, in piazza e nei ristoranti della città e delle colline nei dintorni.

NOVEMBRE
Artissima
Al Lingotto di Torino la grande arte contemporanea, per le strade del quartiere di San Salvario Paratissima, la mostra «off» più giovane e inventiva.
Torino film Festival Durante gli anni (la sua prima edizione è del 1982) è diventato un grande festival internazionale, mantenendo interessanti sezioni dedicate al cinema giovane, alle opere inedite e ai corti.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).