Pian del Re (CN)

11 aprile 2011 
<p>Pian del Re (CN)</p>

Torna a PIEMONTE

 

Viaggio tra luoghi significativi: a Pian del Re, per vedere le sorgenti del Po, e immaginarsi come un ruscelletto che scorre tra le rocce diventerà il più grande fiume d'Italia. Da qui, poi, bastano scarponi da trekking e due ore e mezzo di cammino per arrivare davanti al Monviso, un perfetto triangolo di roccia alto 3.841 metri.

Fermatevi al Rifugio Sella: è proprio sotto la parete est della montagna, sul Lago di Viso, ed è anche un punto di incontro internazionale: alpinisti tedeschi che il giorno dopo saliranno in vetta, famiglie francesi che si godono il panorama, trekker che affrontano il giro di tre giorni da un rifugio all'altro tra Italia e Francia in compagnia di camosci, stambecchi e marmotte. È aperto dal 20 giugno al 30 settembre (tel. 0175 94943; 33-43 € in mezza pensione in camerate; per le guide: alps.it).

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).