Libidinosi canederli

09 aprile 2011 
<p>Libidinosi canederli</p>

Torna a TRENTINO ALTO ADIGE

ALESSIA MERZ, showgirl. 
36 anni, ha esordito con Non è la Rai ed è stata velina, conduttrice, inviata, attrice per il cinema e per le fiction. Ha due figli, Niccolò e Martina.

 

Knödel «Sublimi i canederli con formaggi trentini del Cappello (p.tta B. Lunelli 5, tel. 0461 235850). Una vera libidine. Il ristorante è un po' nascosto, dietro la chiesa dei Santi Pietro e Paolo, e fa cucina con materie prime di alta qualità. Se devo portare qualcuno a cena, lo invito lì».

Le vasche «Dominata dalla cattedrale romanico-gotica e cinta da palazzi tipici dell'architettura trentina, la piazza Duomo è il cuore della mia città, centro di ritrovo e di socializzazione. Da adolescente facevo per ore le famose "vasche". La zona è ricca di barettini pieni di ragazzi, soprattutto il sabato sera».

Il vuoto «Da bambina andavo con la nonna in gita al Monte di Mezzocorona. In pochi minuti una funivia panoramica copre il dislivello e porta a una bellissima terrazza naturale a picco sulla Val d'Adige. Quando si è vicini alla parete a strapiombo, il salto nel vuoto è di oltre cinquecento metri e lascia senza fiato». (Funivia Monte di Mezzocorona, via alla Grotta, tel. 0461 603288).

Shopping «Vado all'Incontro (via Oss Mazzurana 22, tel. 0461 230130), un negozio di abbigliamento e accessori che fa ricerca continua e selezione di marche italiane e straniere. Ogni volta sono riuscita a scovare un pezzo - gonna, abito, pantalone o scarpa - che non i trova da nessun'altra parte».

Il verde «Ci ho passato gli anni della mia infanzia perché si trova vicino a dove abitavo. Gocciadoro (nell'omonima via) è un meraviglioso spazio, il parco più grande della città, punto di ritrovo fondamentale per adulti e bambini grazie all'ampiezza, alla palestra, ai giochi. Ci vivono anche ghiri, scoiattoli, volpi e molti uccelli. Un vero polmone verde».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).