Fuga nel bosco

09 aprile 2011 
<p>Fuga nel bosco</p>

Torna a TRENTINO ALTO ADIGE

YLENIA SCAPIN, judoka. 
Nata a Bolzano 36 anni fa, ha iniziato ad allenarsi in prima elementare. Ha vinto molti titoli europei ed olimpici. Si è ritirata dalle gare nel 2009, quando ha annunciato di essere in attesa di un bambino.

 

Ultima curva «Salendo per la strada panoramica da Bolzano a San Genesio, proprio all'ultima curva prima di arrivare al paese, c'è un'enorme, meravigliosa quercia. Ho fermato la sua immagine in una foto, diventata poi un quadro che ho portato con me a Roma». (S.P. 99 da Bolzano a San Genesio).

Squisitezze «La pasticceria Lintner è un fantastico luogo d'appuntamento tra ragazze». (via Leonardo da Vinci 8, Bolzano).

Di corsa «Il ponte Druso è un simbolo. All'uscita di scuola mia madre mi aspettava con tè e la merenda, poi di corsa a fare judo».

Emancipazione «Nel bosco di Settequerce, vicino a Bolzano, ho fatto di tutto, dai campi scout alle mie prime notti fuori casa. È l'avamposto delle mie fughe».

Un mondo di libri «La libreria Cappelli ha grandi scaffali fino al soffitto: un posto magico». (piazza Vittoria 41, Bolzano).

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).