Agenda eventi

21 aprile 2011 
<p>Agenda eventi</p>

Torna a VENETO

 

MARZO
PAPÀ DEL GNOCO A guardarlo sembrerebbe un babbo natale fuori stagione. L'ultimo venerdì di Carnevale, la maschera più antica di Verona, Papà del Gnoco, sfila per le vie della città a cavallo di una mula, fino al banchetto finale a base di gnocchi con la pastissada, lo stracotto d'asino.

GIUGNO
BIENNALE ARTE DI VENEZIA Arte, ma anche architettura, musica, danza, teatro, cinema (vedi la Mostra d'arte cinematografica): la 54ª edizione ha il suo focus nella mostra d'arte Illuminazioni, che si svolgerà dal 4 giugno al 27 novembre, diretta dalla critica d'arte Bice Curiger.
VENETO JAZZ FESTIVAL Appuntamento itinerante di danza e musica jazz che si svolge da giugno a settembre nei luoghi più suggestivi della regione. Fra le location 2011, Bassano del Grappa e Marostica.
FESTA DI SANT'ANTONIO DA PADOVA Il 13 giugno si celebra il patrono della città. Due i momenti clou: la Santa Messa nella Basilica di Sant'Antonio, e poi, alle 18, la processione che termina con la benedizione impartita con la reliquia del dito indice della mano destra del Santo.

LUGLIO
FESTA DEL REDENTORE A VENEZIA Sacro e profano in un'unica festa, la più amata dai Veneziani. Nella 3ª domenica del mese, il Bacino di San Marco si illumina a giorno con favolosi spettacoli pirotecnici, seguiti da migliaia di persone, anche su barche e gondole, provenienti da tutto il mondo.

AGOSTO
MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA È una delle espressioni della Biennale Arte. La 68ª edizione si svolgerà quest'anno fra il 31 agosto e il 10 settembre, trasformando la Laguna e il Lido in un unico sfolgorante red carpet.

SETTEMBRE
REGATA STORICA
Una manifestazione sportiva, ma anche e soprattutto una rievocazione storica che coinvolge tutta la città. L'evento principale ha come sfondo il Canal Grande, con una gara di voga alla veneta su imbarcazioni di diverso genere.
PARTITA A SCACCHI Un evento che risale al 1454, quando Marostica era un'adepta della Serenissima. Nella piazza antistante il castello, fra sbandieratori e musici, una partita a scacchi animata da figuranti in costume medievale.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).