Santuario della Madonna della Corona (VR)

19 aprile 2011 
<p>Santuario della Madonna della Corona (VR)</p>

Torna a VENETO

 

La statale Caprino-Spiazzi è uno dei tracciati da cronoscalata più stimolanti e panoramici del mondo. Il motivo è chiaro: tornanti ampi e vedute aperte sulla Val d'Adige che invogliano i piloti di rally a venire qui per partecipare alle gare internazionali. E poi, verso il Monte Baldo, si incontra il Santuario della Madonna della Corona. Imboccando una galleria che taglia la montagna, si evitano molti gradini e si arriva senza fatica e in 15 minuti. Man mano che si sale, si scopre il gioco di prospettive fra il campanile e il costone della montagna, che precipita a strapiombo per 775 metri.

Santuario Spiazzi

Poi, per esplorare la valle, si affitta un cavallo al Relais Ca' del Baldo (via Cappuccini 32, tel. 045 6230440; 130 €), perfetto per la notte e a due passi dal ristorante tipico Al Frantoio di Pesina (via Canal 115, tel. 045 7242270; 30 €).

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).