Sinistra Piave (BL)

19 aprile 2011 
<p>Sinistra Piave (BL)</p>

Torna a VENETO

 

Lungo la strada provinciale per Feltre all'altezza di Sinistra Piave c'è una chiesetta rossa. Qui, si entra nella corte del b&b Villa Buzzati (via Visome 18, tel. 0437 926414; 70 €). Ad accogliere gli ospiti Valentina Morassutti, pronipote di Dino Buzzati che qui trascorreva le vacanze estive. In casa, ricordi e cimeli di famiglia, ma anche la possibilità di scoprire percorsi e prospettive inedite della zona. Come quelli che dall'8 al 29 maggio verranno illustrati dalla mostra Dolomitiche tappe - Buzzati poeta di un giro, in occasione del passaggio del Giro d'Italia e seguendo il fil rouge della cronaca realizzata dall'autore nel 1949 per il Corriere della Sera.

Ma questo è anche il punto di partenza per escursioni nel Parco delle Dolomiti Bellunesi e sul vicino lago di Santa Croce, perfetto per praticare kitesurf e vela, e per fare scorta dei prodotti di malga nella Latteria di Valmorel. Sempre a Valmorel si può vedere la mostra sugli Alberi Monumentali, con splendide immagini di piante secolari, e mangiare nell'Osteria dei Miracoli (tel. 0437 908258; 35 €).

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).