Capo Rizzuto (KR)

20 giugno 2011 
<p>Capo Rizzuto (KR)</p>
PHOTO GIOVANNI SIMEONE -

Torna a CALABRIA

 

Il crotonese ha quasi una trentina tra castelli e torri, da Le Castella alla fortezza cinquecentesca del borgo di Santa Severina. Ma la vera ricchezza qui sono i fondali. L'Area Marina Protetta Capo Rizzuto, organizza escursioni sub e gite su barche dal fondo trasparente. Oltre a coralli e relitti sommersi, in zona avrete un'altra sorpresa: l'oro. A Crotone hanno sede numerosi e famosi artigiani, come Gerardo Sacco e Michele Affidato. Tra i clienti papi, capi di stato e celebrity, ma negli atelier si possono comprare anche oggetti più piccoli, dalle collane ai braccialetti.

cammeo

Da queste parti non si può sfuggire alla costa più turistica, ma perfino nell'affollata Cirò Marina si scoprono delle chicche come la Trattoria Max: slow food, ingredienti a chilometro zero e un'ottima cantina (via Togliatti 75/81, tel. 0962 373009; 25 €). Si dorme in una delle 12 stanze del Castello di Caccuri. Spettacolare la vista dal terrazzo Mastrigli (salita Castello 34, tel. 347 5447174; da 100 €).

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).