Nightlife e bergamotto

21 giugno 2011 
<p>Nightlife e bergamotto</p>

Torna a CALABRIA

 

MICAELA FOTI cantante
18 anni compiuti il 25 maggio, si è classificata seconda nella categoria giovani a Sanremo 2011.

MOVIDA «Il più bel chilometro d'Italia, così D'Annunzio definì la via marina, il lungomare Falcomatà , una stupenda passeggiata su due livelli. Uno è in riva al mare e d'estate è il cuore della nostra movida. I cinque bellissimi stabilimenti balneari diventano il centro della vita notturna dei giovani. L'altro è la via marina alta (corso Vittorio Emanuele III) con i suoi palazzi liberty, il waterfront della città. Dal lungomare si riesce a vedere la Sicilia fino all'Etna».

CRIC E CROC «Per un gelato eccezionale si va alla cremeria Sottozero: io prendo la coppa Cric e Croc, una combinazione di nocciola, gianduia, cioccolato fuso e biscotti (corso Vittorio Emanuele 83)».

CORNETTI CALDI «Accanto al teatro Francesco Cilea c'è un altro punto di ritrovo per i giovani. Il Bart Café è aperto 24 ore su 24. A mezzanotte sfornano i cornetti e il sabato fanno musica (c.so Garibaldi 325)».

BERGAMOTTO «Nella provincia di Reggio Calabria si concentra il 90% della produzione del bergamotto, che fornisce l'essenza base per la preparazione dei profumi. Proprio nel centro storico della nostra città c'è il Museo del Bergamotto dove si respirano 300 anni di storia, cultura e tradizioni (via Vittorio Veneto 52)».

IMPERDIBILE «Da provare è una sciata sulle piste di Gambarie in Aspromonte, a 40 km da Reggio.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).