Parco del Grassano (BN)

20 giugno 2011 
<p>Parco del Grassano (BN)</p>

Torna a CAMPANIA

 

Per girare il Parco del Grassano, a San Salvatore Telesino, il modo migliore è quello di prendere una canoa e navigare il rio che attraversa i 120.000 metri quadrati di verde. Di pesci non se ne vedranno (la temperatura dell'acqua è molto fredda), ma si incontrano lontre, nutrie e diversi uccelli acquatici.

All'interno del parco ci si può poi fermare per mangiare: nel ristorante vengono proposti piatti della cucina sannita (tel. 0824 976475; 30 €), con carne e pesce. Usciti dal parco, a 4 km, ci si può poi «ritirare» al Grand Hotel Telese (via Cerreto 1, Telese Terme, tel. 0824 940500; 110 €) con centro benessere termale e piscina con acqua sulfurea riscaldata.

Prima di lasciare la zona, fate incetta di struppoli (che non sono gli struffoli dolci napoletani): sono rustici salati, dei simil-paninetti fritti, ottimi spezza-fame.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).