Forcatella (BR)

20 giugno 2011 
<p>Forcatella (BR)</p>

Torna a PUGLIA

 

Te li portano, puliti lì per lì, ancora vivi, appena raccolti dai pescatori. Voglia di ricci di mare? A Forcatella, detta anche Ricciolandia, un crocchio di case tra Fasano e Savelletri (Brindisi), ci si soddisfa fino allo sfinimento. Ci sono una decina di piccole trattorie, in certi casi semplici capanni. Il trattamento è a volte un po' improvvisato, l'ambiente molto popolare, ed è meglio evitare il sabato e la domenica. Però è un posto che ha una sua forte identità.

I ricci - offerti tutto l'anno tranne che nel periodo di tutela biologica (maggio e giugno di solito) - si mangiano raccogliendo la polpa con il pane casereccio. Si accompagnano con formaggi, primi e qualche piatto di pesce.

Il ristorante più comodo è il Forcatella (c.da Forcatella Sc Savelletri Torre Canne, tel. 080 4820364; 35 €), ma i capanni sono più seduttivi. Sul posto, il b&b Il Borgo dei pescatori (c.da Forcatella Fasano, tel. 080 4820364; 100 €).

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).