Laguna di Varano (FG)

20 giugno 2011 
<p>Laguna di Varano (FG)</p>
PHOTO UGO MELLONE -

Torna a PUGLIA

 

Potrebbe essere un bel giro in bicicletta. Non brevissimo: sono 67 chilometri, poco impegnativi, però, per lo più in discesa, da fare su strade asfaltate, all'interno della Laguna di Varano. Si parte da Vico di Gargano, si va verso Ischitella (vale fermarsi per la piazzetta e il piccolo castello) e si passa per Carpino (dove ci sono un po' di chiese: quella di San Cirillo, la chiesa Madre, quella di San Nicola di Mira e la chiesetta Santa Croce). Poi si arriva alla grotta di San Michele (a Cagnano) e alle antiche caserme dell'Idroscalo militare di San Nicola Imbuti. L'itinerario termina a Rodi Garganico, dove ci si può (meritatamente) fermare a dormire.

Magari al villaggio Molino di Mare, con piccoli cottage in pietra e legno (SS 89 km 72, tel. 0884 966496; 66 €). Per mangiare: ristorante di pesce Borgo San Pietro (via Mazzini 28, tel. 0884 966187; 50 €).

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).