Il pirata, il fico e i freak

20 giugno 2011 
<p>Il pirata, il fico e i freak</p>

Torna a PUGLIA

 

L'ISOLA DEI CONIGLI
«Da nord si punta verso Porto Cesareo. Sull'Isola dei Conigli ci si può ritrovare con "il Pirata" che racconta storie da sogno. Al tramonto, mojito su uno dei tanti lidi, e poi cena di pesce al Bacino Grande (via Torre Lapillo 31). Ci sono stata con Giuliano dei Negramaro e altri amici per poi suonare fino all'alba sulla spiaggia».

FANGHI
«A Porto Selvaggio c'è una discesa a mare che è stata teatro di molte avventure estive con gli amici: ci si ritrovava coperti di morbida argilla, che fa bene alla pelle e ai giochi di fantasia».

IL FICO E IL FARO
«A Santa Maria di Leuca c'è "il fico", un albero sulla strada che con una scalinata mi riconduce nella memoria alla mia infanzia, a ricordi legati a scogli e mare profondo. Si risale la costa adriatica, ma la mente si ferma al faro di Punta Meliso e alla cattedrale (piazza Giovanni XXIII)».

GROTTE
«Dall'Acqua Viva (Tricase) fino a Castro Marina, per provare il brivido del bagno in un mare dove sfociano sorgenti di acqua dolce e ghiacciata. In barca, si risale la costa frastagliata di grotte avvincenti, dalla Zinzulusa a quella allo zolfo di Santa Cesarea, con le sue acque termali».

RICCI
«Fermatevi a mangiare ricci al barettino centrale di Porto Badisco. Poi arrivate a quel gioiello di Otranto con la Cattedrale (via Giovanni Paolo II), il Castello Aragonese (via Nicola d'Otranto), la Basilica di San Pietro (via San Pietro) e il centro storico sui bastioni dove passa tutta la movida estiva salentina».

VENTO
«A Frassanito parte la costa più giamaicana e freak del Salento, ma passa anche il vento più forte di tutta l'Italia, per tutti gli amanti del surf».

FIRENZE DEL SUD
«Lecce è di una bellezza disarmante. Ogni tanto, dedico una giornata al Duomo (piazza Duomo), all'Anfiteatro (piazza Sant'Oronzo) e al Teatro Romano (via del Teatro Romano)».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).