Capo Caccia (SS)

20 giugno 2011 
<p>Capo Caccia (SS)</p>

Torna a SARDEGNA

 

Il panorama più bello dell'isola? A nord di Alghero, dal belvedere del promontorio di Capo Caccia, affacciato sulla scogliera proprio di fronte al sole che tramonta. Per un po' di scenografia in più, affrontate il Monte Timidone, salendo a 300 metri tra pini, ginestre e la palma nana originaria di qui. Si lascia la macchina alla località Prigionette, si entra nel Parco di Porto Conte (con documento prima delle 16) e si imbocca il sentiero ben segnalato che in 45 minuti a piedi porta in cima. La vista: solo blu davanti agli occhi e solo vento e silenzio attorno. Qui vivono i grifoni, gli «avvoltoi europei» e non è difficile vederli.

ippovia dei grifoni

Dormite all'hotel El Faro, 80 camere romantiche, piscina con acqua di mare e una caletta privata (località Porto Conte 52, tel. 079 942010; 130-400 €). Per cena si va dritti all'aragosta alla catalana di Al Tuguri ad Alghero, un vero classico (via Maiora 113, tel. 079 976772; 40 €).

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).