Il caffè con l'amaca

21 giugno 2011 
<p>Il caffè con l'amaca</p>

Torna a SARDEGNA

 

CATERINA MURINO attrice
Nata a Cagliari, 34 anni, quest'anno ha recitato nel videoclip di Far l'amore del disc jockey Bob Sinclar.

LA CITTÀ «Cagliari è una città che ha tutto: un centro storico meraviglioso, il Castello con le sue botteghe di antiquari, bei negozi all'ultima moda e gioiellerie dove trovare ancora i gioielli tradizionali in filigrana. Tutta la città è molto curata e c'è un grande rispetto per l'ambiente».

LA PASSEGGIATA «Bellissimo è l'Antico caffè dal 18554 (piazza Costituzione 10/11, tel. 070 650286), a metà della famosa passeggiata che inizia da piazza Garibaldi e arriva in largo Carlo Felice. Un turista può poi iniziare a salire le lunghissime scale del Bastione per ritrovarsi in una terrazza panoramica. Lì c'è il Caffè degli Spiriti dove d'estate mettono tende bianche e amache... (Bastione di Saint Remy, tel. 070 655884)».

LA SELLA DEL DIAVOLO «Un posto speciale è a Calamosca. Arroccato sul promontorio della Sella del Diavolo, c'è lo stabilimento balneare La Paillote, che al pomeriggio è un ottimo posto dove prendere un aperitivo e la sera diventa discoteca (viale Calamosca sn, loc. Calafighera, Cagliari, tel. 070 371584)».

LA MUSICA «Il Teatro Lirico (via Sant'Alenixedda) è uno dei più all'avanguardia che abbiamo in Italia: l'acustica è meravigliosa».

LA FREGOLA «Dadetti preparati da un impasto di grano duro e acqua, la fregola è una specialità sarda. Al ristorante Il Viale, dove fanno una zuppetta di fregola con le arselle che può anche far svenire tanto è buona (viale Trieste 120)».

SIMBOLI «Nel quartiere medioevale di Castello c'è anche il Duomo, che risale al XIII secolo. Mi ha sempre affascinato per la sua simbologia nascosta (piazza Palazzo 4)».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).