Agenda eventi

22 giugno 2011 
<p>Agenda eventi</p>

Torna a SICILIA

 

FEBBRAIO
TUTTI PAZZI PER SANT'AGATA Sono centinaia i devoti di Catania che, vestiti in tunica bianca, guanti bianchi e cuffia nera, accompagnano «'a vara» con le reliquie della santa, tutti aggrappati a un cordone di cento metri e seguiti da 11 candelore, alte colonne in legno.
FIORISCONO I MANDORLI
L'occasione è l'anticipo di primavera nella Valle dei Templi di Agrigento: sfilate di carretti siciliani, prodotti tipici ed esibizione di gruppi folkloristici per il parallelo Festival Internazionale del Folklore.

APRILE
CANNOLI & FRIENDS
Dalla sfincia di San Giuseppe alla pantofola mandorlata di Lercara a Piana degli Albanesi si assaggia il meglio della produzione dolciaria siciliana.

MAGGIO
LA MADONNA A CAVALLO
A Scicli, nel 1091, Ruggero d'Altavilla combatté e vinse l'esercito dei Saraceni grazie, si dice, all'intervento della Vergine. La rievocazione è una vera battaglia tra mori e cristiani, con la bellicosa statua della Madonna delle Milizie che salva la città.

GIUGNO
ARTE A TAORMINA
Nel Teatro Antico, il cinema del Taormina FilmFest, teatro, grande musica classica e pop.

LUGLIO
I FUOCHI DELLA SANTUZZA
La notte tra il 14 e il 15 luglio Palermo si illumina dei tradizionali fuochi d'artificio che salutano l'arrivo del carro di Santa Rosalia, «la Santuzza», da corso Vittorio Emanuele al Cassaro.
CANTO BENEFICO
Solo per quest'anno, il 1° luglio al Teatro Greco di Siracusa, Andrea Bocelli è in concerto per Fiamme di Solidarietà della Guardia di Finanza impegnata sui temi della solidarietà sociale e dell'assistenza ai più poveri.

AGOSTO
LA PIÚ ANTICA FIERA DEL MONDO
Fu istituita da Federico II di Svevia fuori dalle mura a nord della città la Fiera di Messina, dedicata alle attività economiche siciliane. Oggi sorge davanti al mare, nella zona dell'ex «Chalet» .

SETTEMBRE
COUS COUS FESTIVAL
A San Vito Lo Capo sapori, sfide gastronomiche tra grandi chef di 3 continenti, dibattiti e spettacoli per capire, partendo dalla tavola, che cos'è l'integrazione.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).